RUMORED BUZZ ON AVVOCATO PENALISTA MILANO

Rumored Buzz on avvocato penalista milano

Rumored Buzz on avvocato penalista milano

Blog Article





Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

In questo caso, è affidato ai servizi sociali ed è tenuto a svolgere un programma finalizzato alla risocializzazione del reo tramite riparazione alle conseguenze dannose o pericolose derivanti dal reato o partecipando advert attività di volontariato.

Questo potrebbe comportare una riduzione delle accuse o una pena meno severa. La difesa dovrebbe valutare attentamente ogni possibile accordo di patteggiamento, tenendo conto dei rischi e dei vantaggi associati.

6. Accordo di patteggiamento: In alcuni casi, potrebbe essere possibile negoziare un accordo di patteggiamento con la procura.

Sono in grado di seguire qualsiasi indagine e qualsiasi processo su tutto il territorio italiano, anche grazie alla collaborazione strutturata con avvocati interni al mio studio, ovvero con collaboratori esterni verificati da oltre vent'anni di rapporto

Se hai bisogno di assistenza legale nel campo degli stupefacenti, contatta Studio Legale Roma per una consulenza personalizzata e professionale. Siamo qui per aiutarti a navigare attraverso il complesso sistema legale e a difendere i tuoi diritti.

Il D.P.R. 309/ninety, comunemente conosciuto come Testo Unico in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, ha avuto un’altisonante importanza storica e la sua emanazione comportò l’apertura di un acceso (e mai sopito) dibattito pubblico avente ad oggetto, in particolare, il trattamento sanzionatorio riservato al semplice consumatore: la legge, infatti, puniva non solo lo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, ma anche la mera detenzione per uso personale.

Daniela Cristina Cultrera → Avvocato penalista Diritto penale: Esperienza ventennale nel diritto penale sia a tutela delle persone fisiche (in qualità di persone his comment is here offese dal reato o di imputati) sia a tutela delle persone giuridiche ( attraverso la consulenza preventiva nell'ambito del diritto penale societario, fallimentare e della responsabilità amministrativa degli Enti), abbinata all'approfondimento scientifico e accademico di questioni giuridiche di natura processual - penalistica attraverso la redazione di Notice a sentenza, commenti e partecipazione, in qualità di Relatrice, a numerosi seminari e convegni di formazione professionale. Milano - 0.7 km Leggi profilo

Questo elaborato è finalizzato advertisement site web informare il lettore sulle conseguenze penali/amministrative applicabili ai danni di un soggetto colto in possesso di qualunque sostanza stupefacente o psicotropa, allo stesso Go Here tempo mettendo in risalto le difficoltà oggettive dell’autorità giudiziaria, a distinguere comportamenti finalizzati allo spaccio o all’uso personale della droga.

4. Analisi delle circostanze: La difesa dovrebbe analizzare attentamente le circostanze specifiche del caso. Advertisement esempio, potrebbe essere possibile dimostrare che l'imputato era coinvolto in un'altra attività legale o che period presenti in un luogo in cui le droghe sono point out trovate senza averne this page alcuna responsabilità diretta.

Entro 50 giorni dalla ricezione degli eventuali scritti difensivi della persona trovata in possesso di sostanza stupefacente, nel caso in cui non venga emessa ordinanza motivata di archiviazione degli atti, contestualmente all’ordinanza con cui, dunque, è ritenuto fondato il motivo dell’accertamento, check over here il prefetto convoca la persona segnalata.

Es importante destacar que en algunos lugares se han implementado políticas de descriminalización o despenalización de ciertas drogas, lo que significa que el enfoque puede ser más hacia la rehabilitación y tratamiento de los consumidores en lugar de la imposición de penas de prisión.

delle cose costituenti il prodotto o il profitto del reato, salvo l’ipotesi in cui esse appartengano a soggetto estraneo al reato

Nel nostro ordinamento giuridico avvalersi di un Avvocato è obligatorio: il diritto di difesa - tecnica e sostanziale - si sostanzia nella facoltà di usufruire dell’assistenza di un difensore.

Report this page